Denis Martucci

Curriculum Vitae:

Denis Martucci è nato il 27/9/'77 a Torino, diplomato al Liceo Classico M. D'Azeglio è Dottore in Giurisprudenza (Tesi in Istituzioni di Diritto Privato Romano) con Laurea conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino; è inoltre Dottore in Economia con Laurea conseguita presso la Facoltà di Economia di Torino. Dal 2013 svolge la professione legale. Frequenta il Master in International Business presso la ESCP di Parigi e la Universidad Politécnica di Madrid.

Incarichi negli Enti Locali:
Dal 1997 al 2001 (per due legislature) ha ricoperto vari ruoli  (Consigliere, Vicepresidente, Presidente f.f., "Coordinatore" alla viabilità e Edilizia) presso la V Circoscrizione del Comune di Torino, è stato anche consigliere presso il comune di Cantoira, consigliere della Comunità Montana Valli di Lanzo e Casternone, consigliere del Comune di Cella Monte, consigliere della I Circoscrizione di Torino, consigliere, e capogruppo del Comune di Torino. Attualmente è capogruppo alla V Circ. Amm. della Città di Torino e al Comune di Torre San Giorgio (CN).


Attività politica
Nel 2004 è scelto da alcuni partiti quale candidato Presidente della Provincia di Torino. Sempre nel 2004 è nominato Commissario DC di Torino. Nel 2006 viene scelto da sei liste quale candidato sindaco di Torino, il raggruppamento "Martucci" riporta 16.252 voti ottenendo 9 consiglieri eletti in altrettanti quartieri. Nel febbraio 2008 viene eletto segretario Regionale della Democrazia Cristiana, nel 2010 viene riconfermato segretario regionale, dal 2009 è Commissario regionale del Partito in Liguria. Dal 2015 è Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana.

Contestazioni - false notizie - rinuncia ai gettoni e fondi - qui potete trovare degli approfondimenti